mercoledì, agosto 02, 2006

buffa de sa pompa!


Bevi dalla pompa.

Drin drin
Suonano al campanello. È un senegalese.
- Chi è?
- signora vuole comprare qualcosa?
- non mi serve niente!
- va bene, me lo darebbe un bicchiere d’acqua per piacere?

Ora, nonna cesira poteva lasciare il cancello ben chiuso ( sapete la paura dell’uomo nero) e passargli il bicchiere d’acqua all’esterno rischiando magari di perdere solamente un bicchiere, invece no, con grande “umanità” e ignara del pericolo, nonna cesira apre il cancello e lo fa entrare nel giardinetto mezzo fiorito con le piante di limone e nespole.
A questo punto l’animo di nonna cesira viene fuori in tutto il suo splendore, e con voce roca e lenta gli dice:

- buffa de sa pompa! (trad. bevi dalla pompa!)

p.s.- tratto da una storia vera, la storia della nonna di un nostro amico.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

nonnaa!! sei in mondo visione, sei entrata a far parte dell fantastico mondo della rete globale. l'avresti mai detto? supernonna.le tue parole faranno la storia.

Al ha detto...

ben detto!

Anonimo ha detto...

VI SIETE MAI CHIESTI DA DOVE QUESTO BUON ANIMO USCI FUOR DA NONNA QUEL FAMOSISSIMO GORNO IN CUI OFFRI "acqua"A QUEL NERO??
CREDETEMI MA NN MOLTE PERSONE NOBILI COME CESIRA NATE E CRESCIUTE NELLE PIU RICCHE FAMIGLIE SULLA TERRA AVREBBE AVUTO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE QUESTO GRAN TEST DI VITA,ORA PRIMA DI GIDICARE LE AZIONI DI CERTE PERSONE CHIEDETEVI O PENSATE E ANALIZZATE IL TUTTO!VI AIUTERO! IN QUEL GIORNO NONNA DIEDE ACQUA ALL`ASSETATO UOMO NERO CHE ACCETTO L`INVITANTE OCCASIONE DI BERE DALLA POMPA DI NONNA COSA CHE SI SAREBBE SOGNATO NEL SUO PAESE(BERE DALLA POMPA IN AFRICA DIFFICILE)SI PUO PARLARE DI RAZZISMO?CERTO CHE NO,GLI DIEDE ADDIRITTURA UNA RISPOSTA PIU CHE POSITIVA INFATTI GLI CONCESSE DI PARLARLE E DI BERE LA SUA PREZIOSA ACQUA CHE SALVO IL NERO DALLA SETE MORTALE,PROBABILMENTE DOVRO FERMARMI QUI O CONTINUEREI ALL`INFINITO,ADESSO CAPITE CHE ALLA FINE NON FU COSI MALVAGIA MA ANZI FU VERAMENTE PIU CHE GENTILE..PENSATE A QUEL MOMENTO!CMQ GRAZIE PER AVERMI CONCESSO L`OCCASIONE DI DAR LA MIA OPINIONE SU QUESTA COMMEDIA RINGRAZIO STAR NONNA,L`UOMO NERO,FRARI E I CREATORI DEL SITO.

Al ha detto...

prego prego manu, ma lo sappiamo della buona fede della tua cara nonna, potevamo forse dubitare di una donnina dal viso così dolce?

Nigu ha detto...

Io proporrei di eleggerla la NONNA DEL SECOLO

nonna sei un mito per noi!

Questo è il mio blog! =D

cmq complimenti x il vostro blog è molto bello e divertente! =D